Cerca Attività
NoNoia
Home Interviste Prison

Intervista: abbiamo provato Prison, della Escape Academy a Torino

escape academy prison
13
Mar
Pubblicato il 13 marzo 2017 in Interviste, da

Pubblichiamo una veloce intervista a chi ha provato una stanza della fuga a Torino.

Nonoia: Ciao Luca e grazie per averci concesso questa veloce intervista sulla tua esperienza all’interno di una Escape Room.

Luca: Ciao e grazie a voi per il lavoro di raccolta delle diverse stanze di fuga in Italia, è proprio dal vostro portale che ho scelto quale Escape provare.

NN: Bene! Di questo siamo veramente euforici, e quale hai provato?

L: Ho fatto una sessione di gioco nella Prigione della Escape Accademy di via Cibraio a Torino.

NN: Avevi già provato una Escape Room?

L: No, è stata la mia prima volta.

NN: In quanti eravate? Siete riusciti a fuggire?

L: Eravamo in sei e no, alla fine non ce l’abbiamo fatta, ma per poco.

NN: Perché avete scelto quella stanza rispetto alle altre proposte a Torino?

L: Ci intrigava molto l’ambientazione Prigione e mi ha colpito molto il video su Youtube, e la scheda di questa room sul vostro sito.

NN: La scenografia della stanza era come te la immaginavi? Ti sei sentito in "Prigione" una volta che è stata chiusa la porta dietro di voi?

L: Si, la scenografica era molto caratteristica e visto l'affollamento delle carceri italiane direi che anche stare in sei nella stanza ha aiutato a farci immergere completamente nell'atmosfera.

NN: Ripeteresti questa esperienza e dove?

L: Assolutamente si, in quanto mi è molto piaciuto come si è svolto il gioco, ma cambierei sicuramente il tema, ad esempio provando l’altra stanza Sherlok Holmes.

NN: Vi siete divertiti? A te cosa è piaciuto in particolare?

L: Si ci siamo divertiti un casino e mi ha colpito molto la disposizione degli enigmi e il metodo con cui andavano risolti.

NN: Cosa consiglieresti a chi vuole provare una Escape Room?

L: Di notare qualunque minimo dettaglio, che potrebbe fare la differenza, non farsi prendere dall’ansia a causa del tempo che scorre e di organizzarsi al meglio per coordinare il lavoro di squadra.

Condividi

Pino Galvagno
Chi è Pino Galvagno?

Fondatore di www.nonoia.it offre informazioni utili per provare esperienze fuori dal comune con i propri amici o in famiglia.

Potrebbero interessarti
classic room intrappolato Intervista: abbiamo provato la Classic Room, di Intrappola.TO a Torino
Abbiamo intervistato chi ha provato una escape room a Torino di Intrappola.TO per ben due volte. Scopriamo se l'esperienza di gioco è piaciuta o meno
Leggi tutto
il caveau milano Intervista: abbiamo provato il Caveau, della Get Me Out a Milano
Abbiamo chiesto a due ragazzi che hanno provato una escape room in tempo reale a Milano di raccontarci la loro esperienza di gioco
Leggi tutto

NONOIA BLOG

Contenitore di articoli per sconfiggere la noia: aggiornamenti, approfondimenti e novità su escape room, laser tag, acquapark, gokart, bowling e minigolf.