NoNoia
Home Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

1. Benvenuti su Nonoia, la mappa delle attività fuori dal comune in Italia

All'interno di questo sito potrai trovare attività con cui sconfiggere la noia presenti sul territorio italiano. Alcune attività sono state inserite dai gestori del sito, altre direttamente dai proprietari, pertanto in alcuni casi i dati potrebbero non essere corretti o parziali. Se riscontrate dati inesatti è possibile segnalarli mediante il link in calce ad ogni singola attività e verranno corretti a seguire.

Il fine di questo PORTALE è di essere un punto di riferimento per gli utenti che desiderano organizzare una sessione di gioco all'interno di una delle attività presentate in questo sito al fine di vivere un momento indimenticabile.

Nonoia.it (da qui in poi "NoNoia") mette a disposizione degli utenti di Internet il sito web nonoia.it.

L’accesso a e/o l’uso del sito web nonoia.it è totalmente volontario e attribuisce a chi lo visita e lo utilizza la condizione di UTENTE. Ogni UTENTE accetta, a partire dal medesimo istante in cui accede, senza nessun tipo di riserva, il contenuto dei presenti “Termini & Condizioni”, la “Privacy di protezione dei dati” così come la “Normativa estesa sui Cookie” e i "Termini d'uso" che possono completarle, sostituirle o modificarle in qualche aspetto relazionato ai servizi ed ai contenuti di questo portale. In conseguenza di ciò, l'UTENTE dovrà leggere attentamente le une e le altre prima dell’accesso e dell’utilizzo di qualsiasi servizio del sito web sotto la sua totale responsabilità.

L'UTENTE può accederé, stampare, scaricare e salvare i Termini & le Condizioni d’Uso in qualsiasi momento. Queste Condizioni rimarranno permanentemente accessibili nel Sito Web attraverso il link "Termini & Condizioni".

NoNoia si riserva la possibilità di modificare, senza previo avviso, il contenuto dei Termini & Condizioni, cosicché raccomanda al suo Utente di leggersi i suddetti "Termini & Condizioni" ogni volta che questi accede al PORTALE nonoia.it

Allo stesso modo NoNoia si riserva la possibilità di modificare senza previo avviso, il disegno, la presentazione e/o la configurazione di questo Sito Web, così come alcuni o tutti i servizi e di aggiungerne di nuovi o modificare il funzionamento di quelli esistenti.

In qualsiasi caso, NoNoia si riserva il diritto di, in qualsiasi momento e senza necessità di previo avviso, negare l’accesso a questo sito a quegli utenti che non compiano qualsivoglia di queste condizioni generali d’uso.

NoNoia potrà eliminare dal Sito web contenuti illegali senza previo avviso, così come quei contenuti che potessero considerarsi inappropriati o potessero violare i diritti di terzi.

2. Uso del Servizio

Il sito si può consultare senza limiti, le informazioni al suo interno potrebbero variare nel tempo e il numero delle diverse "Stanze di Fuga" potrebbe aumentare/diminuire a seconda che le Escape Room aprano o chiudano I legali rappresentanti di questo sito non sono responsabili dell'apertura/chiusura di nuove stanze, come delle informazioni inserite in maniera non corretta o non rappresentativa della Escape Room.

In coda ad ogni pagina descrittiva di una stanza vi è un apposito link per segnalare dati non corretti o imprecisioni/errori all'interno della scheda dedicata.

3. Accesso al Servizio

L'accesso alla consultazioni dei dati e alla comparazione delle Escape Room è gratuito e non richiede registrazione.

L'inserimento di commenti e recensioni richiede di loggarsi mediante account sociale o l'inserimento di una mail valida.

Ricordiamo che inserire recensioni false, diffamatorie o che non corrispondono al vero è reato e pertanto, su richiesta di legali rappresentati, potremo fornire l'indirizzo IP per eventuali rivalse legali, di cui questo dominio (e relativi proprietari) non è responsabile.

I proprietari di una Escape Room possono registrarsi gratuitamente e inserire fino a 3 stanze, per gestire un numero maggiore di stanze è necessario un piano a pagamento (annuale). Ogni Escape Room può avere un solo account intestato a proprio nome. Per fornire comunque dati attendibili all'utenza le Escape Room italiane saranno lo stesso mappate e inserite all'interno di questo portale, ma nel caso siano in esubero per la gestione con account gratuito, verranno gestite da un account neutro interno a questo portale.

L'UTENTE riconosce che tecnicamente non è possibile ottenere la disponibilità del Sito Web di nonoia.it al 100%. Tuttavia, NoNoia si sforzerà per mantenere disponibile il Sito Web con la maggior costanza possibile. Specialmente per ragioni di mantenimento, sicurezza o capacità, così come a causa di avvenimenti sui quali NoNoia non può influire (ad esempio anomalie di reti pubbliche di comunicazione, corto circuiti o tagli elettrici, etc.) possono prodursi brevi anomalie o la sospensione passeggere dei servizi del Sito Web.

4. Termini di Pagamento

Tutte le transazioni interne a questo sito sono effettuate mediante circuito Paypall, che potrebbe richiedere una commissione. Per poter avere fattura (emessa da azienda registrata e con sede operativa in Italia) è necessario prima inserire i dati di fatturazione relativi alla propria Escape Room.

5. Uso dei dati

I dati all'interno di questo sito/servizio sono contenuti in una banca dati protetta ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d'autore. Sono pertanto vietati, fra l'altro, la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, con qualsiasi mezzo dei suddetti dati.

Sono vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale della stessa banca dati, nonchè l'estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche.

6. Abbonamento

L'abbonamento una volta sottoscritto ha durata di 12 mesi. Il rinnovo dell'abbonamento NON è automatico e se il servizio non viene rinnovato scade in automatico al termine dei 12 mesi. Il prezzo dell'abbonamento rimane invariato nell'arco dei 12 mesi di sottoscrizione e il saldo viene pagato al momento della sottoscrizione. Nei prossimi anni, a seguito di implementazioni del servizio il costo dell'abbonamento potrebbe variare.

6.1 Obblighi nella pubblicazione di escape room e annunci in nonoia.it

Mediante l’inserimento di informazioni e/o immagini nel portale di nonoia.it, l’utente dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale del contenuto per la riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica attraverso qualsiasi mezzo elettronico, principalmente Internet e posta elettronica, per tutto il mondo con tempo illimitato.
In questo senso, l'UTENTE dichiara di avere i diritti sufficienti per l’inserimento dell’informazione e /o immagini nel Portale di nonoia.it.

NoNoia non permette l’inserimento di contenuti che deteriorino la qualità del servizio. E’ proibito l’inserimento di contenuti :

  • Che sono presumibilmente illeciti per la normativa nazionale, comunitaria o internazionale o che realizzano attività presumibilmente illecite o che contravvengono ai principi della buona fede.
  • Che non rispettano i parametri di qualità stabiliti da nonoia.it.
  • Che attentano ai diritti fondamentali delle persone, possono cercare la debolezza dell’utente, mancano di cortesia in rete, disturbano o possono generare opinioni negative tra i nostri utenti o terzi. In concreto e titolo esemplificativo ma non esaustivo: qualsivoglia diritto legale di terzi; coloro che favoriscono o potenziano la creazione, il mantenimento e la fomentazione di business legati alla pornografia, materiale osceno o gestione di contatti erotici; coloro che sono relazionati alla veggenza, tarocchi, la “scienza occulta” o qualsiasi altro contenuto relazionato; in generale qualsivoglia contenuto che NoNoia consideri non appropriato per gli utenti e, in particolare, per i minori di età.
  • E in generale che contravvengono ai principi di legalità, onore, sesso, religione, responsabilità, protezione della dignità umana, protezione di minori, protezione dell’ordine pubblico, protezione della vita privata, protezione del consumatore e i diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Allo stesso modo, NoNoia si riserva il diritto di ritirare dal sito web quei contenuti che consideri non appropriati alle caratteristiche e finalità di nonoia.it.

In ogni caso, periodicamente si rivedono i contenuti inseriti e pubblicati per assicurare i principi di qualità di NoNoia così come le norme qui indicate.

Se si accorgesse di qualche contenuto inappropriato nel sito web, per favore ci contatti attraverso il nostro servizio di tutela dei clienti: info@nonoia.it.

Gli utenti sono gli unici responsabili di ottenere qualsiasi tipo di autorizzazione, permesso o licenza, nel caso in cui sia necessario per la realizzazione e pubblicazione di qualsiasi contenuto.

Qualsiasi utente che inserisca un contenuto che contravvenga la legislazione vigente si assumerà la responsabilità esclusiva dei danni e delle conseguenze derivate dalla stessa, esimendo NoNoia da qualsiasi responsabilità.

6.2 Responsabilità e diffusione dei contenuti, dati e/o informazioni da parte degli utenti

L’utente autorizza espressamente NoNoia affinché diffonda i dati relazionati ai contenuti che ha fornito a NoNoia.

L’utente autorizza espressamente NoNoia a modificare alcuni contenuti con l’oggetto di rispettare il disegno grafico del Sito Web o degli altri supporti di comunicazione utilizzati nella piattaforma di NoNoia. Questi diritti o licenza d’uso sono concessi per tutto il mondo e per tutto il tempo di vigenza legale della protezione dei diritti dell’utente.

NoNoia non ha obbligo di controllare e non controlla l’uso che gli utenti fanno del servizio e , conseguentemente, non garantisce che gli utenti usino lo stesso in conformità con quanto stabilito nelle Condizioni, né che facciano un uso diligente e/o prudente degli stessi.

Allo stesso modo, NoNoia non ha nemmeno l’obbligo di verificare e non verifica l’identità degli utenti, né la veridicità, vigenza, esaustività e/o autenticità dei dati che gli utenti forniscono su sé stessi.

Senza pregiudicare quanto sopra detto, NoNoia si riserva la facoltà di limitare, totalmente o parzialmente, l’accesso ai servizi a determinati utenti, così come di cancellare, sospendere, bloccare o eliminare determinati tipi di contenuti mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici preposti all’effetto, se fosse a conoscenza effettivamente del fatto che l’attività o l’informazione immagazzinata è illecita o che danneggia beni o diritti di un terzo. In questo senso, NoNoia potrà stabilire i filtri necessari al fine di evitare che attraverso il servizio possano mettersi in rete contenuti illeciti o nocivi.

6.3 Links a URL di terzi

NoNoia include dentro ai suoi contenuti links a siti appartenenti e/o gestiti da terzi con l’oggetto di facilitare l’accesso a informazione disponibile attraverso Internet.

NoNoia non si assume alcuna responsabilità derivata dall’esistenza di links tra i contenuti di questo sito e contenuti situati fuori dal medesimo o di qualsiasi altro riferimento a contenuti esterni a questo sito. Questi links o riferimenti hanno una finalità esclusivamente informativa e, in nessun caso, implicano l’appoggio, l’approvazione, la commercializzazione o relazione alcuna tra NoNoia e le persone o entità autrici e/o gestrici di tali contenuti o titolari dei siti dove si trovano.

6.4 Esclusione di garanzia e responsabilità

Salvo in quei casi espressamente descritti nelle Condizioni Generali d’Uso e il resto del quadro normativo del Sito web, NoNoia non si assume responsabilità dei danni e delle offese di qualsiasi natura che possano derivare dalla mancanza di esattezza, esaustività, attualità, così come a errori o omissioni che possano danneggiare le informazioni e servizi contenuti in questo Sito web o altri contenuti ai quali si possa accedere attraverso lo stesso ne si assume nessun dovere o impegno nel verificare né vigilare i suoi contenuti o informazioni.

Allo stesso modo, NoNoia non garantisce la disponibilità, continuità né la infallibilità del funzionamento del Sito Web e, di conseguenza, esclude, nella massima misura permessa dalla legge vigente, qualsiasi responsabilità per i danni o offese di qualsiasi natura che si possano attribuire alla mancanza di disponibilità o continuità del funzionamento del Sito web e dei servizi abilitati nel medesimo, così come agli errori nell'accesso alle distinte pagine web o quelle dalle quali, nel qual caso, si prestano suddetti servizi.

NoNoia non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, dati e/o informazioni apportate dagli utenti del Sito Web, né per i contenuti di siti web esterni verso i quali esistano links. In particolare, NoNoia non garantisce che quei contenuti siano veritieri, perseguano una determinata finalità o possano servire ad essa.

Ugualmente, NoNoia non sarà responsabile delle opinioni date dagli utenti attraverso il portale, la community o altri strumenti di partecipazione o per lo sviluppo/pubblicazione di opinioni.

6.5 Legislazione applicabile e Giuridizione

I presenti Termini & Condizioni e le restanti condizioni legali del sito web sottostanno alla legislazione italiana.

Per le eventuali cause o azioni che si potessero generare a derivazione della prestazione dei servizi e contenuti di NoNoia e per quanto riguarda la interpretazione, l’applicazione,il compimento o inadempienza di quanto qui stabilito, NoNoia e l'UTENTE, con espressa rinuncia a qualsiasi altro foro che gli possa competere, si sottometteranno alla giurisdizione dei giudici e tribunali di Torino.

7. Obblighi degli Utenti su questo sito

L'Utente s’impegna a fare un uso diligente dello stesso e dei servizi accessibili tramite questo Sito web, con totale sottomissione alla Legge, ai buoni costumi e alle presenti Condizioni generali d’Uso e, quando fosse il caso, a condizioni particolari, così come mantenendo il dovuto rispetto nei confronti degli altri utenti.

A carattere generale la prestazione dei servizi non richiede la registrazione. Nonostante ciò, NoNoia condiziona l’utilizzo di alcuni dei servizi, come la pubblicazione di recensioni alla compilazione del corrispondente registro degli utenti (azienda o particolare), selezionando il nome utente e la password che l’utente s’impegna a conservare e usare con la dovuta diligenza.

L’uso della password è personale e non trasferibile, non essendo permessa la cessione, nemmeno temporale, a terzi. In questo senso, l’Utente dovrà adottare le misure necessarie per la custodia della password da lui selezionata, evitando l’uso della stessa a terzi. In conseguenza, l'utente è l’unico responsabile dell’uso che della sua password si faccia, con completo indennizzo per NoNoia. Nell'ipotesi in cui l’Utente sospetti o sia a conoscenza dell’uso indebito della sua password da parte di terzi dovrà comunicare tale circostanza a NoNoia con la maggiore brevità possibile.

La citata registrazione si effettuerà nella forma espressamente indicata nel servizio d’appartenenza.

Tutte le informazioni fornita dall’Utente attraverso i servizi dovrà essere veritiera ed esatta. A tale effetto, l’Utente garantisce l’autenticità di tutti quei dati che fornirà per completare i formulari necessari per la registrazione ai Servizi.

Ugualmente, sarà responsabilità dell’Utente mantenere tutte le informazioni fornite a NoNoia costantemente attualizzate in modo che corrispondano in ogni momento alla situazione reale dell’Utente. In ogni caso l’utente sarà l’unico responsabile delle informazioni false o inesatte che fornisca e dei danni che causa a NoNoia o a terzi a causa di tale informazione falsa.

L'utente s’impegna a rispettare le leggi applicabili e i diritti di terzi nell'utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito Web. Nello stesso modo è vietata la riproduzione, distribuzione, trasmissione, adattamento o modifica, attraverso qualsiasi mezzo e in qualunque forma, dei contenuti del Sito Web (testi, disegni, grafici, informazioni, basi di dati, files audio e/o immagini, loghi, ecc.) e i restanti elementi di questo Sito Web, salvo autorizzazione previa dei suoi legittimi titolari o quando sia permesso per legge.

In particolare all'utente sarà proibito: usare contenuti ingiuriosi o calunniosi, indipendentemente dal fatto che questi contenuti coinvolgano altri utenti o persone o aziende, usare contenuti pornografici o che violino la legge di protezione dei minori, o fare pubblicità, offrire o distribuire prodotti pornografici che violino la legge di protezione dei minori, disturbino altri utenti (specialmente attraverso spam), usare contenuti protetti legalmente (ad es. dalla legge sulla proprietà intellettuale, sulle marche, sui patentini, sui modelli di utilità o sui modelli estetici) senza avere il diritto di farlo, o fare pubblicità, offrire o distribuire beni o servizi protetti legalmente, così come effettuare o fomentare azioni contrarie alla libera competenza, incluse quelle rivolte alla captazione di clienti progressiva (come sistemi a catena, a bolla di neve o piramidali).

Sono proibite all'Utente le seguenti azioni:

  • Usare meccanismi, software o scripts in relazione all’uso del Sito Web
  • Bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, a meno che non sia al fine della corretta utilizzazione dei servizi dei siti internet. Per esempio, la copia tramite tecnologie di ricerca tipo “Robot/Crawler” non è necessario per la corretta utilizzazione dei servizi del Sito Web, per cui è espressamente proibito il suo uso.
  • Diffondere o riprodurre pubblicamente contenuti del Sito Web di NoNoia o di altri utenti, senza previa autorizzazione.
  • Qualsiasi azione atta a pregiudicare la funzionalità dell’infrastruttura di NoNoia, specialmente al fine di sovraccaricarla.
  • Utilizzare qualsiasi materiale e informazione contenuti in questo Sito web con fini illeciti o espressamente proibiti nei presenti Termini & Condizioni, così come le condizioni particolari che, al caso, risultino contrarie ai diritti e agli interessi di NoNoia, i suoi membri e/o terzi e dovrà rispondere degli stessi nel caso in cui contravvenga o non compia i suddetti obblighi e/o che, in qualunque modo (inclusa la introduzione o diffusione di “virus informatici”), danneggi, sovraccarichi, deteriori o impedisca il normale uso dei materiali e informazioni contenuti nel Sito Web, i sistemi di informazione o i documenti, files e tutti i tipi di contenuti immagazzinati in qualsiasi sistema informatico (hacking) di NoNoia, dei suoi membri o di qualunque utente.

L’utente è cosciente e accetta volontariamente che l’uso del servizio avviene, in qualsiasi circostanza, sotto la sua unica responsabilità.

L’utente risponderà dei danni e pregiudizi di qualsiasi natura che NoNoia o qualsiasi terza persona o ente possa subire come conseguenza dell’inadempienza a qualsiasi degli obblighi ai quali è sottomesso in virtù di questi “NoNoia ” o della legge in relazione all’Uso del Servizio.