Si sa, l'amore è una roba complessa: è difficile trovarlo, è difficile tenerselo stretto. Se però consigli su dove trovare la ragazza o il ragazzo ideale per voi e su come far durare eternamente il vostro idillio amoroso non si possono trovare su nessun blog online, quello che possiamo offrire qui sono proposte divertenti per conquistare la vostra cotta sin dal primo appuntamento. In altre parole vi aiuteremo a rimorchiare una ragazza, o un ragazzo, partendo dal presupposto che per rimorchiare qualcuno, dovete innanzitutto uscirci assieme. Sì, anche su Tinder: per far innamorare il vostro match non basta chiacchierarci un po' su whatsapp: prima o poi vi toccherà portarl* al primo appuntamento e per invogliarl* ad uscire, ebbene, noi abbiamo diverse idee originali che vi aiuteranno nel vostro tentativo di abbordaggio.
Ci siamo passati tutti: l'abbiamo guardata, l'abbiamo guardato, e voilà, amore a prima vista; ci abbiamo parlato un po', siamo miracolosamente riusciti a farci dare il suo numero e ora eccoci qua, a messaggiare su whatsapp; siamo persino riusciti a trovare il coraggio per chiederle di uscire, "tanto dirà che ha già un impegno", pensiamo... e invece: boom!, la nostra cotta vuole uscire con noi - sìsì, proprio con te, hai capito bene! Insomma è il primo fatidico appuntamento, ma ci ritroviamo col vuoto assoluto in testa, una totale mancanza di idee su dove portarla per farla divertire, per trovarcisi a proprio agio, per non farla annoiare col solito caffè al bar alle cinque di un martedì pomeriggio. O, ancor peggio al passaggio precedente, ovvero riuscire a trovare una idea per poterla/o invitare fuori con una "scusa" e poter stare da soli.
Insomma le difficoltà più grandi non arrivano nè prima, nè dopo l'abbordaggio - prima si tratta di coraggio, dopo di volontà - è il durante che è un casino: conquistare una ragazza (o sedurre un ragazzo) è il passo più difficile di quel complicatissimo affare che è una relazione amorosa. Ma vi sveliamo un segreto: il trucco per fare colpo su una persona è farla divertire e per farla divertire noi abbiamo una serie di opzioni per superare tutti gli ostacoli che sempre si presentano al primo appuntamento: noia, disagio e il più pericoloso di tutti: la monotonia.
Ora: ovviamente per abbordare una ragazza o un ragazzo si possono usare le solite mosse classiche, dal caffè alla birretta. Con tutta probabilità, però, il primo appuntamento non lo vorrete passare seduti in un bar o in un localino dai dubbi gusti in fatto di birra. Per fare colpo su una ragazza, d'altronde, ricordate comunque che non basta una certa gradazione alcolica nè un basso dosaggio di caffeina. Serve di più, servono idee originali, serve spirito creativo, serve osare lì dove bazzicano gli audaci!.
Non vogliamo però scoraggiarvi: se il primo appuntamento l'avete passato in un dehor, l'unica cosa che vi consigliamo per il secondo è un po' di pepe in più - e comunque, tanto meglio per voi: dopo la birretta e il caffè potrete sfruttare la scusa di voler provare qualcosa di nuovo per chiedere alla vostra cotta di uscire ancora una volta con voi, no?
Insomma dovete mettervi ben chiaro in testa che per far innamorare una ragazza o un ragazzo di voi dovrete sorprenderlo, stupirlo la prima volta (o seconda, come dicevamo) che ci uscite assieme.
Come fare a far colpo al primo appuntamento? Prima di tutto cercate di capire cosa piace al vostro l*i: in questo modo riuscirete sia a dimostrarvi interessati ai suoi gusti, senza passare per egocentrico, sia ad evitare il rischio di sorprenderla, sì, ma in negativo, portandol* in un posto che, se solo l'aveste ascoltat* meglio, avreste saputo che non le sarebbe piaciuto per nulla.
Una volta che avete compreso almeno un poco i suoi gusti, siete pronti a portare la vostra futura ragazza, o il vostro futuro ragazzo, in un luogo su misura per consumare il vostro amore. Si ma dove portare una ragazza/o la prima volta? Beh, dipende dalle stagioni!
L'estate è sicuramente la stagione ideale per il vostro rito di accoppiamento: fa caldo, si può stare fuori fino a tardi, ormoni e libido sono alle stelle, i vestiti rimangono nell'armadio e tutto l'universo sembra armonizzato per farvi fare colpo. Soprattutto l'estate offre un range di attività all'aperto che è precluso e proibito durante l'inverno. Insomma, è il momento giusto per sorprendere la vostra ragazza, per stupire il vostro futuro fidanzato con un'idea fuori dall'ordinaria birretta nella solita noiosissima piazzetta di città.
Come dicevamo prima, è bene fare attenzione al tipo di attività da proporre alla vostra infatuazione, ma una volta assicurati su questo aspetto, la scelta rimane vastissima: dall'acquapark al bowling, le stagioni estive sono il meglio che potete chiedere per rimorchiare al massimo delle vostre possibilità.
E' bene però chiarire che per ogni attività c'è un certo galateo da seguire per non rimanere a bocca asciutta. Ad esempio?
Certo, l'estate ha i suoi vantaggi, ma l'inverno non è da meno. Pensate solo a quanto freddo avrà la vostra signora (o il vostro signore) e quanto avrà bisogno di essere scaldat*. Diciamo insomma che non è il caso di rinviare il vostro primo appuntamento soltanto perché non è estate.
La cosa più importante da fare, d'inverno, è cercare un posto caldo, dove possibilmente stare a contatto e non patire il freddo.
Dai consigli precedenti, in realtà, l'unico che dovrete escludere è l'acquapark (a meno che non sia al chiuso, in quel caso decisamente consigliato!): esistono piste di gokart e minigolf indoor e a bowling si gioca al chiuso, Il bowling in più offre un valore aggiunto (come il minigolf): potrete spiegare al vostro partner come giocare, sfruttando un possibile contatto per spiegare come posizionare le mani e il corpo. A queste possibilità se ne sommano altre che danno un valore aggiunto e inaspettato alla stagione fredda dell'anno: l'escape room e il laser tag. Per questo tipo di attività, però, avrete bisogno di altre coppie che, come voi, vorranno sperimentare qualcosa di diverso dal solito sabato sera.
A meno che... non troviate una escape room adatta per soli due giocatori, ma attenzione perché affrontare insieme una stanza della fuga è una gigantesca scommessa: potrebbe finire bene, trovando sin da subito una sinergia di intenti utile a farvi scappare nel tempo utile dalla stanza, oppure tremendamente male con litigi e recriminazioni sulle rispettive colpe/incapacità. A meno che non agiate di programmazione, provando prima l'escape room con altri e segnandovi la risoluzione dei differenti enigmi, per poi rifarla insieme al vostro (si spera) futuro partner. State allerta però! Dovrete simulare bene di non conoscere la room e cercare di servirgli la risoluzione dei differenti enigmi, in maniera tale da poterla/o poi lodare sulle sue ottime capacità deduttive.