Cerca Attività
NoNoia
Home Aggiornamenti 10 idee da fare in coppia

10 attività divertenti e fuori dal comune da fare in coppia

attività di coppia
20
Apr
Pubblicato il 20 aprile 2018 in Aggiornamenti, da

Per una relazione stabile e duratura bisogna saper calibrare le abitudini e le novità - vale a dirsi: le giornate a casa e le giornate fuori! Tra gli elementi più importanti di un sano rapporto di coppia vi è infatti la vitalità, una vitalità che molto spesso è messa in ombra dalla pigrizia di uno dei due (solitamente il maschio!). Per rinnovare la vitalità, per rinfrescare l'amore, per rinverdire la vita di coppia, ci proponiamo di offrirvi alcune idee fuori dal comune da fare in due, o con altre coppie di amici. Sono attività divertenti, sempre alla portata, ma sicuramente in grado di aggiungere un po' di novità al vostro weekend - che se no, lo sappiamo tutti, si riduce ad essere sempre il solito banalissimo weekend!

Naturalmente se avete tempo e voglio è poi possibile sfruttare queste idee per uscire in coppia anche in settimana, ma questo sta a voi deciderlo in funzione delle vostre routine familiari.

Come stupire la propria ragazza/o e/o rinnovare il rapporto di coppia

gokart coppiaL'idea è, come dicevamo, quella di fare qualcosa di diverso con il proprio ragazzo, o con la propria ragazza, per stimolare emozioni che altrimenti rischiano di assopirsi sotto il carico dell'abitudine, delle serate tutte uguali. Sorprendere la propria ragazza, o il proprio uomo, approfittando delle occasioni che la tua città ti mette a disposizione, è un ottimo modo per garantire un senso di felicità che, statene sicuri, è il nocciolo duro di qualsiasi relazione amorosa. Beninteso: il nostro è solo un consiglio per fare felice la vostra ragazza, assicurandole quel brio necessario alla vita di coppia; tu, certo, puoi lo stesso rimanere a casa a guardare Netflix... poi, però, non dare la colpa a noi se l'amore della tua vita con te s'annoia!

Attenzione! Se cercate idee dedicate a riuscire a portare fuori per la prima volta un lui o una lei, non è questo l'articolo dedicato, ma un post precedente!




Attività da fare in coppia la sera

acquapark coppiaLe attività che proponiamo sono adatte per rinnovare il rapporto di coppia, ma è bene non insistere sempre con le stesse idee. Oltre a variare tra i posti dove portare una ragazza - o un ragazzo! - è bene valutare le alternative da scartare: bisogna insomma sempre andare con la propria ragazza dove la ragazza vuole andare, no? Prestate sempre attenzione ai gusti del vostro amore, o rischiate di guastare il weekend di coppia - s'intende: questo è un consiglio che vale in tutte le occasioni, non solo per la scelta del posto per il vostro sabato sera romantico!

Inoltre, come già abbiamo anticipato, le esperienze per il vostro sabato sera originale e fuori dalla monotonia ordinaria, sono tutte condivisibili con coppie di amici. Potete insomma andare con altre coppie, oppure da soli, per conto vostro, senza nessuno a guastarvi l'intimità che vi meritate.

Esperienze per due in inverno

L'inverno, lo sappiamo, è crudele: tutto quel grigiore, il freddo, persino la neve: tutto sembra suggerirvi di starvene nel vostro cantuccio, abbracciato alla vostra lei. Ma mettiamo il caso, non troppo improbabile, che sia da qualche giorno che lo fate: ebbene, è forse il caso di affrontare il freddo, coprirvi bene, e sorprendere la vostra signora con un'uscita originale. Che tanto, comunque, mica passerete la sera al freddo: l'idea è proprio quella di trovare un posto al chiuso dove poter passare una serata col vostro amore senza poltrire a casa. Per questo i posti più consigliati per le coppie d'inverno sono il bowling e i gokart indoor. Il bowling sono sicuro lo conosciate, ma siete sicuri di non volerlo provare? Poter insegnare alla vostra ragazza a tirare la boccia (o poter prendere in giro il vostro ragazzo perché sapete tirarla meglio voi!) sono esperienze che rafforzano l'amore, già solo per il contatto atipico e allegro che offrono. E se vi spaventa l'idea del gokart, state tranquilli: garantiamo un'infusione di adrenalina per entrambi, tornerete a casa soddisfatti! Mi raccomando, però, se la vostra lei odia guidare, per carità, andate da un'altra parte.

Avete deciso di uscire con un'altra coppia? Escape room e lasertag fanno al caso vostro. Anche qui ci raccomandiamo, però, di evitare qualcosa, in questo caso l'infantilità: questi sono giochi e non ci dev'essere agonismo malsano, non c'è nessun premio in palio se non il legame della vostra coppia e tra le coppie. Il fine è sempre divertirsi, anche se, certo, vincere è l'unica cosa che conta - stiamo scherzando!




Cose da fare in coppia d’estate

minigolf coppiaAl contrario dell'inverno, il sole estivo vi dice letteralmente che dovete uscire di casa. Le attività che offre la stagione, d'altronde, sono una boccata d'aria - e d'acqua, vedremo! - fresca rispetto alla calura di una dimora asfittica. Una boccata d'aria, dicevamo, se scegliete di portare la vostra ragazza, o ragazzo, ai gokart, questa volta all'aperto. Il vento che vi sferza la faccia, assicuriamo, è una gioia vera: state certi che il vostro amore apprezzerà l'occasione di un po' di fresco inframezzato da dosi di pura velocità. Una boccata d'acqua, invece, se scegliete di andare - e lo consigliamo, almeno una volta all'anno - all'acquapark. L'acquapark non ha bisogno di presentazioni, nè, speriamo, di ulteriori raccomandazioni. Una giornata estiva passata in coppia tra gli scivoli e le calme piscine del parco, tra un gelato e un bacio, può garantirvi una notte felice tra innamorati.

In ultimo se volete uscire di pomeriggio e stare al fresco in un parco, senza annoiarvi, potete scegliere di dirigervi ad un minigolf, in genere spazi immersi nella natura, dove passare molto tempo con il/la vostro/a partner e volendo anche con altri amici, sfidandovi vicendevolmente a chi riesce ad arrivare prima in buca in meno colpi.

Tutte queste attività estive, a cui si aggiunge, per quanto riguarda le serate, il bowling, possono farsi anche in coppia. Il discorso rimane sempre lo stesso, però: ai gokart evitate gli antagonismi e le recriminazioni, le pericolosità di troppo e i fastidi reciproci; all'acquapark di tanto in tanto fatevi due passi da soli, tu e l*i, perché in fondo l'amicizia è importante, ma l'amore è solo vostro!

Condividi

Fabrizio Spagna
Chi è Fabrizio Spagna?

Chi è Fabrizio? Laureato in filosofia, prossimo alla specializzazione in Relazioni Internazionali, si paga la benzina scrivendo articoli per riviste online e blog specializzati

Potrebbero interessarti
dove portare ragazza Dove portare una ragazza/o al primo appuntamento? 10 idee originali e divertenti!
Il primo appuntamento è uno dei momenti più difficili in una futura coppia. Vediamo quindi come fare colpo scegliendo attività decisamente fuori dal comune!
Leggi tutto
cosa fare sabato Cosa fare il sabato sera con gli amici di diverso?
Annoiati? Stufi? Vi sentite di aver provato già tutto quello che la vostra città vi può offrire? E se non fosse così perchè vi è sfuggito qualcosa?
Leggi tutto

NONOIA BLOG

Contenitore di articoli per sconfiggere la noia: aggiornamenti, approfondimenti e novità su escape room, laser tag, acquapark, gokart, bowling e minigolf.