Cerca Attività
NoNoia
Home Aggiornamenti Inserisci luogo

Come inserire un luogo su nonoia.it

inserire luogo nonoia
24
Ott
Pubblicato il 24 ottobre 2017 in Aggiornamenti, da

Come spiegato in un precedente articolo su questo sito, prima di inserire la propria attività, è necessario creare un luogo a cui poi la andremo ad associare.

Nello stesso luogo vi possono essere diverse attività, ad ogni attività si può associare solamente un luogo.

Prima di vedere questo breve tutorial scopriamo DOVE compaiono i dati che ci accingiamo ad inserire e modificandoli scopriamo COSA si modifica.

Come compaiono i dati di un luogo su nonoia

I dati relativi al luogo vengono visualizzati in due distinte zone della scheda:

figura FR-A

La prima zona è quella sulla destra dell'attività, con tutte le informazioni logistiche (come arrivare) e i diversi riferimenti web.

La seconda zona permette di aggiungere dettagli relativi alla nostra attività come:

  • Parcheggio esterno/interno
  • Possibilità di raggiungere con i mezzi la zona
  • Se è necessario il tesseramento
  • Se è possibile acquistare un buono regalo per fare una sorpresa ad un familiare o ad un amico

L'altra zona su cui possiamo intervenire sono le modalità di pagamento accettate all'interno della nostra attività.

figura FR-B

 

Come inserire i dati relativi al luogo

Effettuando il login al sito veniamo direzionati nella dashboard, la bacheca della nostra utenza.

Se non abbiamo luoghi registrati l'unica azione che potremo fare sarà quella di crearne uno, altrimenti possiamo premere sul bottone aggiungi luogo oppure dal menù a tendina Aggiungi > Luogo.

luogo generale

figura B-A

La prima cosa che dobbiamo fare è inserire un titolo (campo 1). Mi raccomando, se avete diversi luoghi in diverse città/vie per la stessa attività, date un titolo che all'interno abbia il nome della città/via in modo che possiate poi riconoscerli, tanto vedremo come non fare comparire quel testo all'utenza ma farne uscire uno come vogliamo noi.

Come vedete dallo screenshot (zona A) vi sono 5 tab da compilare prima di poter inserire un luogo (bottone zona B, inserisci un nuovo luogo).

Alcuni campi sono obbligatori prima di poterlo inserire e sono identificati da * rosso e li potrete trovare dentro al tab Indirizzo, Contatti e Altro.

Il campo Nome attività va a sovrascrivere il contenuto visibile all'utenza relativo al nome della vostra attività (1 - immagine FR-A).

Nel blocco 3 della figura B-A fate attenzione alle omonimie di indirizzo nel campo Posizione sulla mappa, se posizionate il puntatore sulla cartina in corrispondenza di un luogo diverso dalla vostra attività il servizio di geolocalizzazione funzionerà in maniera errata.

luogo contatti

figura B-B

Nella finestra Contatti (figura B-B) potete inserire due numeri di telefono: mi raccomando inserite il prefisso ma non il prefisso internazionale (0039) in quanto verrà inserito automaticamente.

figura B-C

Nel tab Altro è molto importante inserire una immagine correlata al vostro luogo: questa immagine dovrà essere il logo della vostra attività, come da blocco 1 della figura FR-A.

I campi 6, 7 e 8 di questo tab offrono informazioni suppletive e obbligatorie per far visualizzare correttamente la scheda relativa alla vostra attività, selezionate le diverse impostazioni in maniera accurata!

Condividi

Pino Galvagno
Chi è Pino Galvagno?

Fondatore di www.nonoia.it offre informazioni utili per provare esperienze fuori dal comune con i propri amici o in famiglia.

NONOIA BLOG

Contenitore di articoli per sconfiggere la noia: aggiornamenti, approfondimenti e novità su escape room, laser tag, acquapark, gokart, bowling e minigolf.