Cerca Attività
NoNoia
Home Aggiornamenti Benvenuti su questo sito

Benvenuti su questo sito

POrta che si apre con chiave escape room
24
Feb
Pubblicato il 24 febbraio 2017 in Aggiornamenti, da

Con questo articolo vogliamo dare un benvenuto a tutti coloro che sono in cerca di maggiori informazioni sulle Escape Room presenti sul territorio italiano.

Premesso che siamo ancora agli inizi e prima di poter archiviare tutte le stanze di fuga sulla penisola passerà qualche mese, ci siamo dati questo periodo per testare questo sito, che forse ha ancora bisogno di un opportuno rodaggio pratico. Per questo motivo, se pensate di avere qualche problema, navigando le pagine, non esitate a contattarci e proveremo a sistemare ciò che non va.

Vediamo però in questo articolo introduttivo quali sono gli obiettivi di questo nuovo prodotto.

Informazioni sulle Escape Room

Come potete vedere utilizzando il menù vi è la possibilità di navigare in una sezione dedicata e completa sulle Escape Room, che oltre a spiegare cosa sono, ha diverse pagine dedicate per provare ad aiutare tutte quelle squadre che si vogliono cimentare in questo nuovo gioco, che negli ultimi anni ha preso piede in tutta la penisola.

Una risorsa per chi vuole sponsorizzare le proprie stanze

Per tutti coloro che hanno una Escape Room e diverse stanze forniremo la possibilità di inserirle in questo database, in maniera gratuita o, se volete inserire maggiori dati e informazioni per gli utenti previo abbonamento annuale. Una volta inserita una stanza gli utenti potranno effettuare ricerche geolocalizzate o per argomento e, nel caso, comparare la stanza con altre simili.

Un aiuto per chi cerca una Escape Room

In rete vi sono già aggregatori di Escape Room come questo, ma ad oggi questo sito è il più completo e quello che permette una ricerca più semplificata e globale e, una volta scelta una Escape Room, fornisce tutte le informazioni e nel caso un aiuto a raggiungere la stanza a seguito di prenotazione (da effettuare sempre sul sito dei propretari).

Informazioni, interviste e aggiornamenti sulle "stanze da fuga"

In sintesi, come già accennato in introduzione a questo articolo, con questo blog proveremo a fornire informazioni non soltato a chi vuole visitare una Escape Room, ma anche a tutti coloro che vorranno realizzarne una, saltuariamente faremo interviste a chi le ha provate (ma se volete è possibile inserire recensioni in ogni stanza) e proveremo a tenervi aggiornati sulle innovazioni tecniche e contenutistiche relative alle stanze da fuga.

Per tutti questi motivi non mi rimane che augurarvi una buona (e appasionante) sessione di gioco a tutti voi e mi raccomando, FUGGITE!

Condividi

Pino Galvagno
Chi è Pino Galvagno?

Fondatore di www.nonoia.it offre informazioni utili per provare esperienze fuori dal comune con i propri amici o in famiglia.

NONOIA BLOG

Contenitore di articoli per sconfiggere la noia: aggiornamenti, approfondimenti e novità su escape room, laser tag, acquapark, gokart, bowling e minigolf.